LA 4G di Marisol

 


Marisol

LA MIA CLASSE…LA 4G

Di solito non arrivo quasi mai a scuola in perfetto orario, quindi non entro molto spesso insieme agli altri, ma comunque appena arrivo la maestra Raffaella mi accoglie con un caloroso “ Buongiorno  Marisol”... fa sempre così, è gentile con tutti…ed è anche per questo che la nostra maestra è carinissima, con un “sacco” di pazienza per una classe così turbolenta come la nostra. 

Oggi  ci sono proprio tutti,  partendo da Anna, tanto piccolina che in realtà  è la più grande della classe, bassa  bassa con quei simpatici codini, e il suo cuginetto Matteo che sembra timido, ma ho detto sembra per un ’ovvia ragione, super educato con qualsiasi persona, per poi andare a Clarissa, probabilmente la più vanitosa ; secondo me  lei già si vede su una di quelle passerelle tutte illuminate, ma riuscirà  a realizzare il suo sogno nel cassetto? E chi lo sa. Mai vista con un capello fuori posto, sempre chic e alla moda. 

Poi ci sono le amicizie di sempre, anche se non sono proprio di sempre, a cominciare da Flavia con gli occhi a ranocchia, che comincerebbe a parlare del suo splendido gattino anche se fosse in pericolo di morte, con l’anima che assomiglia a uno di quei alberi di Natale con le lucine tutte colorate.

A seguire Alessia, sempre  seria, forse non sempre, alcune volte dice cose tanto senza senso quanto divertenti; entrambe hanno l’ apparecchio, come facciano a parlare proprio non lo so, saranno magiche? Loro sono le mie migliori amiche, poche ma vere.

Poi c’è Francesco che ha creato il motto con cui ci accompagna dalla prima elementare “I dinosauri sono permalosi” e Ryan grande simpaticone, robusto e col cuore di ferro; mai visto piangere una volta. 

Ilaria che molto probabilmente cambia più spesso amica che libri nella cartella, senza scordarsi di Danila  che con la sua carnagione scura pare un’indiana.

Alberto e Umberto, nomi simili ma carattere e aspetto fisico completamente differente: Alberto che ride per tutto (proprio per tutto!) e Umberto molto più mingherlino del primo.

Ivan e Andrea, bassi come quei nanetti da giardino, molto divertenti e, ma sì qualche volta anche seri; poi c’è Flavia F. “Vera maestrina”, ma a volte buffa. Poi Giorgia che è mia sorella, bravissima in qualsiasi cosa, mah come faccia proprio non lo capisco, sarà magia nera? 

E infine ci sono io Marisol, probabilmente venuta al mondo solo per gridare alla persone “ ahh… sono fidanzati, lo sapevo!” 

Sì lo so sono strana…e questa è la mia fantastica classe, quella che mi rende felice ogni giorno.

MARISOL

Commenti